Google+ Followers

mercoledì 17 giugno 2015

La mia visita all'Expo 2015!

Ciao a tutti!!!
Scusate l'assenza ma sono stata impegnatissima fino a venerdi con il lavoro! O.o
Sia il 17 maggio che sabato 13 giugno sono stata all'Expo 2015 e che dire.....me ne sono innamorata *___*
Tra i padiglioni...gli spettacoli...la gastronomia, mi piace qualsiasi cosa e ci tornerò altre 2 volte per finire di vedere tutto!
Questi sono i padiglioni che ho visitato....non tutti ovviamente :)


Padiglione Austria...un bosco!


Padiglione Marocco...un mix di colori e odori inconfondibile!


Padiglione Qatar...uno dei più belli! *_*


Padiglione Stati Uniti....


Purtroppo il padiglione del Giappone non sono riuscita a vederlo...2 ore di fila!!


Il fenomenale padiglione del Brasile!!


Padiglione Cina....


Il fantastico palazzo Italia...due ore e mezza di fila ma 
merita tutto il tempo!!!


Lo spettacolare simbolo dell'Expo ovvero l'albero della vita!

E ovviamente non può mancare la gastronomia! :D




La prima foto è il mio pranzo rituale all'Expo, ovvero la pizza napoletana!
La seconda foto riguarda il dessert, ovvero i mini pancake del padiglione Olanda e sempre dello stesso padiglione le famose fries..con la pelle! una delizia per gli occhi e 
per il palato! :D

Se non avete fatto ancora una tappa all'Expo andateci...merita a 360°, per una giornata immersi nella cultura e nella gastronomia mondiale! *___*








15 commenti:

  1. mi piacerebbe visitare l'expo, chissà che non riesca prima della fine! come mai così tanta fila al padiglione giapponese? O.O

    RispondiElimina
  2. ormai sento parlare di expo ovunque e non ti nascondo che sono sempre più curiosa di visitarlo, il padiglione Quatar deve essere davvero bello

    RispondiElimina
  3. Wow quella pizza napoletana mi ispira tantissimo :D

    RispondiElimina
  4. Grazie per questo bellissimo reportage, presto andrò anch'io a visitare l'Expo
    e spero di riuscire a vedere tutti i padiglioni che mi interessano. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  5. Prima apro un muto e poi andrò anche io ad expo

    RispondiElimina
  6. La pizza dalla foto sembra di una bontà incredibile!!

    RispondiElimina
  7. sembra di attraversare i vari continenti in pochi istanti...il cibo è buonissimo

    RispondiElimina
  8. che meraviglia....quanto mi sarebbe piaciuto partecipare e vedere tante fantasticherie

    RispondiElimina
  9. Anche io ci vado.... a settembre.... ora fa troppo caldo....

    RispondiElimina
  10. Ho gia' acquistato i biglietti, ci andro' prossimamente. Inoltre sono previste alcune puntate serali per gustare le varie gastronomie mondiali. Le tue foto sono bellissime, non vedo l' ora di andarci anche io :-)

    RispondiElimina
  11. uffa io non sono ancora andata, devo rimediare presto!

    RispondiElimina
  12. Io ho deciso di non andarci, ammetto, per motivi legati all'organizzazione della manifestazione ed a diverse scelte fatte da chi di dovere (prima fra tutte, la selezione degli sponsor). Le foto che vedo sembrano tutte interessanti, ma quello che scrivi rafforza di molto la mia decisione: seriamente c'è da far la fila per entrare nei padiglioni? Dopo aver pagato il biglietto, dovrei anche stare due ore e mezza in coda per il padiglione Italia? Continuerò a guardare le vostre foto, no grazie ;)

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  13. io devo ancora andare e abito a due passi!!!!

    RispondiElimina
  14. bellissima l'esperienza EXPO io non ci vado perchè non in linea con i miei principi... ma pur sempre un evento globale.

    RispondiElimina