Google+ Followers

sabato 26 settembre 2015

Tagli di capelli tendenza 2016 ♥

Ecco qua tutte le novità che andranno a caratterizzare  sia l’autunno-inverno sia la primavera-estate 2016; tra stili moderni e stili vintage che si alternano e si mescolano tra di loro andando a creare dei look tutti da copiare!
Chiome lunge, medie e corte: tutte troveranno la proposta perfetta per un cambio di immagine radicale oppure per dare un semplice rinnovamento al proprio look abituale. 
Vediamo insieme quali sono gli spunti più significativi 

CAPELLI CORTI



Il 2016 li vedrà ancora protagonisti, e che protagonisti… Pixie di lunghezze variabili incorniciano il volto rendendolo interessante e giocando sulle colorazioni, come abbiamo modo di osservare nella collezione Framesi che propone molti hairstyle corti, tra cui un pixie geometrico con ciuffo lungo e liscio su base viola e un taglio realizzato con tecnica point cut, sempre con un ciuffo lungo, che incornicia il viso ed è reso ancora più interessante dal finish smokey grey, una tendenza perfettamente in linea con granny hair di cui abbiamo parlato già per il 2015.



CAPELLI MEDI


capelli medi, declinati in carrè e medium bob, sono tra i preferiti delle donne e lo saranno anche nel 2016. Il finish preferito è quello leggermente mosso, specialmente sulle punte, un dettaglio che permette di giocare con le colorazioni e le sfumature top del 2016 donando un aspetto originale alla chioma. I ciuffi sono portati lateralmente e talvolta si trovano righe basse per favorire la creazione del volume da un solo lato della chioma. Stesso discorso vale anche per i capelli lisci, che si possono portare anche con più rigore in tagli geometrici dotati di frangia piena.

CAPELLI LUNGHI


capelli lunghi per il 2016 saranno all’insegna del mosso, delle onde naturali e dei boccoli in stile vintage. Insomma, meglio evitare il liscio spaghetto se volete seguire le tendenze di stagione, a meno che non ve la sentiate di optare per uno stile di acconciatura che ha imperversato nelle sfilate autunno- inverno 2015-2016 e che vede protagonista la tecnica dello slide back. La chioma liscia e lunga, infatti, viene tirata indietro, strettissima sulla nuca, e, spesso e volentieri, il tutto viene completato da un finish lucido o bagnato. Un look interessante, magari non per la vita di tutti i giorni, ma di sicuro da sperimentare per qualche occasione speciale per chi ha la chioma lunga!

CAPELLI RICCI


Anche se, al riccio puro nel 2016 sarà preferito l’effetto mosso, non mancano delle proposte anche in questo senso.

I ricci sono ribelli per eccellenza e in questa stagione vengono preferiti su chiome lunghe, lasciati liberi e wild. Il mosso/riccio lungo e con effetto bagnato e altri volumi effetto wild con frangia, sempre riccia, li troviamo anche da Louis Vuitton.

CAPELLI RASATI


Se pensavamo di esserci lasciati alle spalle le rasature, dobbiamo proprio cambiare idea. Gli under cut continueranno a farci compagnia anche nel 2016, complice, forse, la scelta ricaduta su questo genere di look da parte di molte celebrity in vista, specialmente tra le giovani e giovanissime. Si parte dai pixie, di solito, per andare a creare giochi di volume con rasature laterali e ciuffi imponenti al centro del capo, ma l’under cut può essere realizzato anche sui capelli lunghi; dunque, ancora rasatura laterale a contrasto con una chioma fluente, anche mossa, portata dall’altro lato.






6 commenti:

  1. bel articolo!!! mi è sempre piaciuto guardare le nuove tendenze in fatto di tagli e capelli, tra questi preferisco i grigi *_*

    RispondiElimina
  2. io adoro i capelli lunghi, molto belli questi tagli!
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Io sono per i capelli lunghi tra l'altro quella modella ha il mio colore!!!

    RispondiElimina
  4. Io ora ho i capelli corti.... tutti mi dicono che sto bene ... ma io non so cosa fare... aiuto!

    RispondiElimina
  5. Una volta li portavo rasati, ora invece media lunghezza, belle ispirazioni!

    RispondiElimina