Google+ Followers

martedì 10 novembre 2015

Sara passione Maestra ♥

Buon martedi e buon pomeriggio a tutti 
Di ritorno dal lavoro ho deciso di scrivere questo post; non so se lo sapete ma a Marzo mi sono laureata in Scienze della Formazione Primaria - Indirizzo Infanzia e cosi sono diventata maestra di scuola materna :)
Da Settembre ho iniziato il mio primo incarico annuale in una sezione di bambini mezzani (3-4 anni).
E' un lavoro che sicuramente è carico di stress e di programmi da fare e da compiere, stancante sia mentalmente che fisicamente, ma mi da tantissime soddisfazioni e l'affetto che mi danno i bambini mi riempe di gioia e di voglia di fare sempre più grande :D
Ho pensato che sarebbe stato carino condividere con voi, mamme,zie, nonne e magari maestre come me, qualche attività che ho svolto con loro in questi primi due mesi di scuola, e magari fare ogni uno/due mesi un articolo apposito proprio per aggiornarvi su quello che faccio....
Partiamo con alcune attività svolte....



IL COLORE VIOLA
Con un po' di rosso
con un po' di blu
viene fuori il viola
provaci anche tu!


Fiori creati dai miei bimbi con
carta crespa e bottoni per la commemorazione 
dei defunti...


IL COLORE VERDE
Per fare il verde
ci vuole un po' di giallo
insieme col blu
sorridono di più.


L'albero dell'autunno creato
con tempere e spugna :)


L'albero dell'autunno della sezione
creato con foglie vere raccolte 
in giardino :)


IL COLORE ROSA 
Rosa il viso del piccino
rosa la pelle del maialino
rosa il pesco in primavera
ed il confetto nella bomboniera
rosa il fiocco della bambina
ed il fiore nel giardino

Spero che queste attività vi siano piaciute e magari vi siano da spunto per fare qualcosa con i vostri figli/nipoti/alunni :)
Se volete seguire altre attività su fb potete seguirmi qua ->  Mio facebook

ALLA PROSSIMA!






15 commenti:

  1. Ci vuole amore e passione per fare questo lavoro, io ammiro chi lo fa.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. congratulazioni, è sicuramente un lavoro faticoso e impegnativo ma ti darà tante soddisfazioni, è un lavoro molto importante!

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni Sara sei una maestra dolcissima, i tuoi bimbi sono fortunati

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni Sara sei una maestra dolcissima, i tuoi bimbi sono fortunati

    RispondiElimina
  5. Che bello ;) anche la mia piccola gaia fa dei lavoretti carini!!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti, è molto bello come lavoro, in bocca al lupo per il futuro!
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Che bello mi ricorda quando ero bambina e a scuola facevamo questi lavoretti!!!

    RispondiElimina
  8. son ritornata bambina, che belli questi disegni!!!

    RispondiElimina
  9. Che cose carine.. adoro le filastrocche... essendo mamma sicuramente riproporrò alla mia dolce polpetta queste attività.

    RispondiElimina
  10. uuuuuuuuu...che amoreeeeeee...ottime idee per far divertire i bambini...carinissime le filastrocche

    RispondiElimina
  11. carinissime idee ,anche io con i miei nipotini faccio questi lavoretti e ci divertiamo moltissimo insieme.

    RispondiElimina
  12. che teneri i bimbi! mi ricordo quando facevo l'animatrice in villaggio turistico!

    RispondiElimina
  13. Ciao
    inanzittutto complimenti per la tua laurea e complimenti per il tipo di lavoro che hai scelto di fare. Non deve essere facile stare con i bimbi. Brava.
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  14. Che brava maestra che sei, complimenti.

    RispondiElimina
  15. Favolosi!! devi essere soddisfatta del tuo lavoro e passione.

    RispondiElimina