Google+ Followers

domenica 29 maggio 2016

Io e Snapchat :)






Come funziona Snapchat

Snapchat è un’applicazione molto popolare per Android e iPhone che permette agli utenti di scambiarsi foto o brevi video (della durata di massimo 10 secondi) che dopo la visualizzazione si cancellano automaticamente.
Offre inoltre una funzione per realizzare degli album condivisi in cui caricare foto e video con i propri amici (si chiamano “storie”) e consente di chattare in tempo reale sia testualmente che in video.
In alcuni mercati ha introdotto perfino la possibilità di associare una carta di credito al proprio account e inviare piccole somme di denaro a mezzo chat, ma di questo ci occuperemo in altre occasioni. Per ora concentriamoci su come funziona Snapchat analizzando le caratteristiche principali della app.
Dopo aver scaricato Snapchat da Google Play o App Store devi avviare l’applicazione e creare il tuo account personale pigiando sul pulsante Registrati che si trova in fondo allo schermo.
Compila quindi il modulo che ti viene proposto digitando il tuo indirizzo email, la password che vuoi usare per accedere al servizio e la tua data di nascita e premi su Registrati per passare allo step successivo.
I passaggi seguenti consistono nella scelta del nome utente che vuoi usare su Snapchat e nell’inserimento del tuo numero di cellulare per verificare la tua identità. Dopo aver digitato il tuo recapito telefonico pigia dunque sul bottone Verifica, scegli se ricevere il codice di conferma per l’attivazione dell’account via SMS o chiamata e digitalo nella schermata che si apre.
Infine, scegli se consentire a Snapchat l’accesso alla rubrica per trovare i tuoi amici iscritti al servizio e preparati a spedire il tuo primo snap, ossia la tua prima foto o il tuo primo video che si “auto-distrugge”: sei ufficialmente entrato in Snapchat!


 

 Spiegare come funziona Snapchat per condividere foto o video con i propri amici è quasi superfluo vista la semplicità d’uso della app. Tutto quello che devi fare è scegliere se usare la fotocamera frontale o posteriore del tuo smartphone pigiando sull’icona che si trova in alto a destra e scattare una foto pigiando sul pulsante rotondo collocato in basso al centro oppure realizzare un video di massimo 10 secondi tenendo premuto il medesimo pulsante per la durata desiderata.
Ad operazione completata puoi arricchire foto e video con effetti simili a quelli di Instagram, didascalie o scritte relative alla tua posizione geografica, l’orario e la temperatura locale. Per applicare i filtri e le scritte automatiche basta fare uno swipe da destra a sinistra fino a trovare l’effetto desiderato, mentre per digitare le didascalie bisogna pigiare in un punto qualsiasi dello schermo e trascinare la scritta dove più si desidera.
Inoltre, pigiando sull’icona della matita che si trova in alto a destra e scegliendo un colore dalla tavolozza che compare è possibile disegnare a mano sulla propria foto o il proprio video in modo da evidenziarne delle parti o aggiungere dei particolari buffi.
Altre personalizzazioni che si possono applicare riguardano la durata massima di visualizzazione delle foto, che puoi regolare usando il timer collocato in basso a sinistra (per un massimo di 10 secondi), e la presenza o meno dell’audio nei video che puoi invece impostare usando l’icona dell’altoparlante (sempre in basso a sinistra).
Dopo aver applicato tutte le personalizzazioni desiderate, puoi spedire la tua foto o il tuo video a un amico su Snapchat oppure a una storia. Pigia dunque sulla freccia collocata in basso a destra e seleziona il nome dell’utente a cui intendi inviare il contenuto oppure pigia sull’icona del quadrato con il simbolo “+” per aggiungerlo automaticamente alla tua storia (in questo caso resterà visibile per tutti gli amici per 24 ore). In alternativa, puoi salvare foto e video in locale (nella Galleria di Android o nel Rullino di iPhone) pigiando sull’icona della freccia collocata in basso a sinistra.

Ecco come lo uso io :)







 SE VOLETE SEGUIRMI LIVE SU SNAPCHAT
CERCATEMI COME SARA31_91
VI ASPETTO!!!


18 commenti:

  1. mi sono iscritta da poco e sto iniziando ad usarla, ti aggiungo subito!

    RispondiElimina
  2. io ancora non mi sono iscritta, ma presto lo farò! Tanti Auguronii Mi sembra che oggi è il tuo compleanno
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questa applicazione...provvederò a scaricarla ed iniziare ad usarla.

    RispondiElimina
  4. Guarda mi hai aperto un mondo. Sinceramente non pensavo che facesse tutto questo e sto seriamente pensando di metterlo anche io.

    RispondiElimina
  5. io non la conoscevo, l'ho scaricata e non sapevo assolutamente come usarla...mi hai tolto molti dubbi grazie :D

    RispondiElimina
  6. io non mi ci sono ancora iscritta, snapchat mi manca. è che non si riesce a stare dietro a tutto. piano piano ci arriverò anch'io!

    RispondiElimina
  7. snapchat non l'ho ancora installato, non so se lo farò più avanti ma nel caso ti aggiungerò :)

    RispondiElimina
  8. anche io ho snapchat è molto divertente =)

    RispondiElimina
  9. Questa applicazione è una novità per me, devo proprio provarla

    RispondiElimina
  10. Anche io io ho scaricato da poco qiest'app mio figlio si diverte da matti e ogni giorno c'è una novità divertente.

    RispondiElimina
  11. sai non conoscevo quest'app,la trovo molto carina e divertente ,la scaricherò anche io

    RispondiElimina
  12. Ho sentito parlare bene di quest'app, ma non l'ho ancora scaricata nel mio smartphone!

    RispondiElimina
  13. Mi sembra un'app molto simpatica! Non l'ho ancora scaricata, ma sono curiosa di provare a vedere come funziona.

    RispondiElimina
  14. Ho sentito parlare di questa app, mi aveva molto incuriosito ma non ci avevo capito moltissimo, ora grazie alle tue info ne so molto di più ! Grazie cara, carinissime le tue foto!!!

    RispondiElimina
  15. Ne ho sentito parlare molto ma non fa per me. Diventerei pazza con tutti i social

    RispondiElimina
  16. Io non sono ancora iscritta ma vedo che è un'app sempre più diffusa. Mi hai incuriosita ancora di più...

    RispondiElimina
  17. Adoro Snapchat!!
    ero già iscritta ma da poco la sto usando di più!

    RispondiElimina
  18. Sai che non conoscevo per niente questa applicazione? E' carinissima!

    RispondiElimina