Google+ Followers

venerdì 29 dicembre 2017

♥ La mia esperienza con gli occhiali riposa-vista ♥

Buongiorno e buon venerdi a tutti!!!
In questo ultimo post del 2017 vi volevo parlare di una novità entrata a far parte della mia vita da circa due mesetti...sto parlando degli occhiali riposa-vista;
Per chi non lo sapesse, questo tipo di occhiali...

" Capita spesso, sopratutto per coloro che si ritrovano ad affrontare un lavoro d'ufficio, di ritrovarsi con gli occhi piuttosto stanchi durante la giornata, condizione che poi provoca anche un forte mal di testa. In questi casi è opportuno poter usufruire degli occhiali da riposo, il cui compito non è quello di correggere un difetto visivo, quanto piuttosto quello di limitare lo sforzo dell'occhio quando è soggetto a molte ore di lettura o scrittura. Gli occhiali da riposo esigono comunque una prescrizione medica, ossia c'è la necessità di sottoporsi ad una visita oculistica per capire effettivamente quale sia la giusta soluzione per i vostri occhi. In genere gli occhiali da riposo sono utilizzati quando si fissa uno schermo per molto tempo, che sia insomma quello del pc o anche quello della televisione. 
 Con il passare delle ore gli occhi tenderanno a stancarsi molto facilmente, perché lo sforzo effettuato per poter leggere o semplicemente guardare uno schermo è molto più evidente rispetto ad una visuale normale. Il compito quindi degli occhiali da riposo è quello di garantire uno sforzo minore agli occhi, poter consentire anche di stare per molte ore della giornata di fronte al pc senza poi ritrovarsi con occhi che bruciano e la testa che tende a scoppiare a fine giornata. Purtroppo con la diffusione dei social network anche quando non si lavora si tende a stare per molto tempo davanti al pc e questo non è sicuramente salutare per gli occhi, ma attraverso gli occhiali da riposo si può in un certo senso limitare il problema. E' però consigliabile scegliere sempre lenti antiriflesso per questi occhiali da riposo, in modo da evitare che la luce dello schermo interferisca con la corretta visuale."

Un paio di mesi fa mi sono accorta che, arrivando a sera, gli occhi mi si arrossavano (cosa molto più frequente su chi come me ha gli occhi chiari), mi bruciavano e tendevano a lacrimare in modo assolutamente eccessivo.
Ho aspettato un po' di tempo per vedere se poteva essere solo una situazione passeggera ma vedendo che non accennava a nessun miglioramento sono andata dalla mia oculista :)
Dopo una visita molto approfondita la mia oculista intanto mi ha rassicurata dicendo che non mi mancavano gradi ma che avevo gli occhi molto affaticati...sia dal lavoro che faccio e sia perchè uso molto cellulare e computer...
Come prima cura ne ho seguita una a base di collirio antibiotico per circa due settimane...anche se i miglioramenti non sono stati eccezionali...
Mi sono quindi decisa di andare da un ottico e farmi fare (SEMPRE prima con la prescrizione della mia oculista) un paio di occhiali riposanti...
Ho scelto la classica montatura nera dalla forma squadrata e con le lenti graduate +0.50 e anti riflesso blu (ideali per gli schermi di smartphone e pc)
Nel giro di una settimana i miei occhiali erano pronti!!!
Appena li ho provati me ne sono follemente innamorata...e da quel momento, soprattutto per lavori da vicino e sotto sera non ne posso più fare a meno! la differenza si sente eccome...vedo molto più nitido e gli occhi non mi danno più fastidio!









 Che ne pensate?? Io mi trovo molto bene e credo anche che mi stiano bene indosso....e poi li uso sempre...sono flessibili e comodi!
Se anche voi notate fastidio agli occhi...magari fate una visitina dall'oculista che non guasta mai ;)






3 commenti:

  1. Interessanti questi occhiali, devo assolutamente provarli anche io
    alessandra

    RispondiElimina
  2. Molto utili anche per noi che stiamo tanto al pc

    RispondiElimina
  3. Ma ti stanno benissimo!!Ottima scelta!!

    RispondiElimina