Google+ Followers

lunedì 19 marzo 2018

Un sabato sera ad Aquardens - le terme di Verona ♥

Buonasera a tutti e buon lunedi! Come state?
Io in questo post vi voglio raccontare del mio weekend appena passato, fatto di terme e shopping!

Sabato nel primo pomeriggio sono partite con 3 mie amiche all'insegna di un weekend tra donne!
Siamo arrivate a Bussolengo verso le 16 e siamo andate al B&B Milù dove avremmo alloggiato per la notte...






I due proprietari, Sergio e Luisa sono stati disponibilissimi e gentilissimi, facendoci trovare la stanza pulita, in ordine e con tutti i confort necessari!
Per la cena della sera ci hanno consigliato La Tonda, un ristorante pizzeria a pochi km dal B&B, dove abbiamo mangiato deliziose pizze e dolci eccezionali!



Prima della cena però siamo state ad Aquardens, il parco termale di Verona....
Noi abbiamo scelto l'ingresso sera che va dalle 17 alle 24:30, ovvero mezz'ora prima della chiusura del parco...e abbiamo speso 26 euro!

COSA SI DEVE PORTARE?

Area Termale:
- costume da bagno, proprio o acquistabile in loco. 
- telo e/o accappatoio - personale o noleggiabile in loco (€ 3 per il telo, € 5 per l’accappatoio). 
- ciabatte in gomma – personali o acquistabili in loco.
Consigliamo inoltre di portare il necessario per la doccia (es. docciaschiuma).
La cuffia non è obbligatoria ma è obbligatorio legare i capelli all’interno delle vasche.
Per i bimbi inferiori ai 3 anni è d’obbligo l’utilizzo di pannolini/costumi contenitivi all’interno delle vasche
.

BRACCIALE ELETTRONICO 

Al momento dell’accesso viene consegnato un bracciale elettronico che serve a:
- accedere dai tornelli di entrata (calcolando gli orari di permanenza)
- aprire e chiudere gli armadietti nell’area spogliatoi. Ad ogni bracciale viene collegato un solo armadietto. Sono inoltre disponibili nell’area vasche, lettori di bracciale che permettono di verificare il numero di armadietto in cui sono riposti i propri oggetti personali.
- addebitare tutte le consumazioni extra (cibo, bevande o accessi ad aree extra), saldando poi l’eventuale importo attraverso le casse automatiche o presso la Reception Aquardens.
La penale in caso di smarrimento del bracciale (la cui chiusura è come quella di un orologio) è pari a 100 euro, ovvero al massimo di consumazioni caricabili (30 euro per i bimbi inferiori ai 14 anni).
Si consiglia dunque di non togliere mai il bracciale durante la permanenza nel Parco.

L'ACQUA DELLE PISCINE

Tutte le vasche contengono acqua termale salso-bromo-iodica, che sgorga alla fonte pura ad una temperatura di 47° e viene poi raffreddata e portata ad una temperatura di circa 35°/36° per consentirne la balneazione. La temperatura dell’acqua potrebbe variare nell’arco dell’anno per cause non imputabili ad Aquardens SpA.
L’acqua termale salso-bromo-iodica di Aquardens è stata riconosciuta dal Ministero della Salute con Decreto del 27 giugno 2005 per le sue molteplici proprietà benefiche. E’ infatti indicata nella patologie artro-reumatiche, dermatologiche e vascolari.


IL PARCO TERMALE 

Il Parco Termale comprende 11 vasche, interne ed esterne, per un totale di 5.200 mq di acqua salso-bromo-iodica con grotte e oltre 200 postazioni idromassaggio e la nuova area Ritual Sauna, in cui poter vivere una nuova esperienza di benessere: Sauna Celtica e Sauna Contemporanea sono infatti studiate per offrire a tutti gli Ospiti rituali Aufguss e Aufguss Show.



Aquadivina Beauty&Private Suites consta di 7 cabine e 2 Private Suites, proponendo infinite possibilità di benessere grazie a massaggi e trattamenti viso e corpo proposti da Beauty Therapist qualificati.



L’area Spa Lounge comprende soft sauna, bagno mediterraneo, bagno di vapore e sauna finlandese, bilanciate da reazioni fredde che culminano in una cascata di ghiaccio. Disponibile inoltre un’area relax con parete di salmagemma ionizzata, caldi lettini a sabbia e ad acqua.




Un totale di 5 punti ristorativiAquardens Restaurant e Ripasso Bistrò, accessibili anche agli ospiti esterni; Salus Self Service e Intermezzo Bar per una gustosa pausa comodamente in accappatoio, Bar Sorgiva immerso nella nostra Laguna dell’Energia, Bar Laghi e River Bar, due chioschi esterni disponibili nella stagione estiva.
AquaMedical consta di 4 ambulatori in cui è possibile consultare affermati specialisti e conoscere la Medicina termale preventiva e riabilitativa.


Di sera poi, avviene la magia e si accende lo stupore! Mille luci colorate ti circondano in acqua ricreando un'atmosfera magica!! 

 




E, siccome ero in totale relax mi sono fatta scattare una qualche foto dalle mie amiche...è o non è un posto magico? Potete notare la felicità dal mio viso 






Se non ci siete mai state andateci assolutamente, se volete
passare una giornata staccando la spina da tutto 





6 commenti:

  1. Ottima idea ne avrei veramente bisogno! Grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  2. Anche a me non farebbe male qualche giorno alle terme. Ottimi consigli.

    RispondiElimina
  3. Urca!! Sembra un posto stupendo 😍 Grazie della condivisione di esperienza: terrò xercertamein considerazione questo posto, visto che il veronese non è poi molto distante.

    RispondiElimina
  4. Adoro andare alle terme, qui non ci sono mai stata!

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo!Grazie per le preziose e utili informazioni:)

    RispondiElimina
  6. Quanto mi pacerebbe un week end alle terme, ne avrei proprio bisogno!
    Bellissimo questo posto, e super utili le tue info! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina